Protesi

L’armonia di un volto, il piacere di un sorriso

Che cosa sono le protesi dentali?

Inserite su impianti dentali, le protesi sono sostituti artificiali di denti perduti e si dividono in fisse e mobili. Lo Studio Fabbro è specializzato in protesi fisse, che non possono essere rimosse dal paziente. Oltre il 90% delle protesi utilizzate nella nostra clinica odontoiatrica sono costruite e con tecnologia CAD CAM in Svezia ormai da oltre 15 anni, a Stoccolma e a Karlskoga. Non solo: grazie all’impiego dei software 3D che pianificano la chirurgia, la protesi fissa è realizzata in una sola giornata.

Migliaia di casi di inserimento di protesi su impianti con un follow up di oltre 25 anni. Questa è l’esperienza dello Studio Fabbro, clinica odontoiatrica a Udine che garantisce la grande specializzazione nell’inserimento di protesi fisse o mobili, su denti naturali o su impianti.

Protesi su denti naturali.

Corone o ponti cementati sulle radici per ricostruire la parte del dente mancante a causa di lesioni cariose. Lo Studio Fabbro utilizza due tipologie di materiale – il titanio e lo zirconio -selezionati per le caratteristiche biologiche e le proprietà meccaniche. Questi sono rivestiti di materiale ceramico e acrilico per ottenere forma e colore desiderato.

Protesi su impianti

Le protesi su impianti sono realizzate con la stessa tecnologia CAD CAD e i medesimi materiali impiegati per la costruzione delle protesi su denti naturali. Lo Studio Fabbro adotta la tecnica “avvitata”, che consente di svitare la protesi per i necessari controlli. Le protesi su impianti sono eseguite anche su arcate edentule; in questo modo, anche i pazienti privi di denti possono avere la protesi fissa avvitata sugli impianti.

Casi Clinici

collegati

una visita?

è a portata di click

Per prenotare la tua visita di controllo, è sufficiente compilare il form sottostante. Ti risponderemo in tempo reale.

Trattamento dei dati e Privacy – regolamento 679/16 e D.Lgs 196/03. In riferimento al trattamento dei dati secondo la legislazione vigente e il GDPR (regolamento 679/16) e D. Lgs 196/03 si precisa che il trattamento dei dati forniti sarà finalizzato esclusivamente per i servizi richiesti dal cliente e dagli interessati con i quali viene in contatto della Privacy & Cookies Policy