Implantologia

tutto in una sola giornata

L’implantologia è la specialità del nostro studio a Udine: il dott. Sandro Fabbro si è formato con il padre della moderna implantologia dentale, il Prof. Brånemark, ed è stato uno dei primi odontoiatri in Italia a praticarla. I suoi primi interventi con impianti dentali risalgono al 1985 e da allora sono seguite migliaia di riabilitazioni di successo. Inoltre, il dott. Sandro Fabbro vanta una decennale esperienza di insegnamento della materia, essendo stato docente nella prestigiosa Università di Padova. A questo si aggiungono corsi di aggiornamento e la partecipazione ai più importanti convegni del settore, in Italia e all’estero, in qualità di relatore.

Pionieri della chirurgia computer-assistita

Chi sceglie la nostra clinica odontoiatrica a Udine, può beneficiare di tutti i vantaggi dell’innovazione tecnologica in implantologia: il dott. Sandro Fabbro è stato un pioniere della chirurgia guidata, una tecnica computer-assistita che consente di pianificare in modo preciso l’inserimento di impianti dentali, anche in casi di situazioni anatomiche complesse. Il primo intervento eseguito dal dott. Sandro Fabbro con questa metodica risale al 2000 e negli anni della cattedra all’Università di Padova, l’odontoiatra ha istituito la specializzazione per l’implantologia computer assistita. Inoltre, è stato Presidente della CAI Academy (Computer Aided Implantology Academy) e per questa istituzione, tra il 2011 e il 2012, ha organizzato un Congresso Internazionale all’Arena di Verona, con la partecipazione di implantologi provenienti da tutto il mondo. Un’ulteriore referenza a garanzia di interventi di implantologia senza possibilità di errore. Con l’ausilio della chirurgia computer assistita, infatti, è possibile in una sola seduta ricostruire denti singoli, gruppi di denti o tutta l’arcata, garantendo al paziente un’implantologia osteointegrata e un decorso post-operatorio rapido e indolore.

Il carico immediato: di nuovo il sorriso, in una sola seduta

La clinica del dott.Fabbro è in grado di eseguire riabilitazioni con carico immediato, ossia con posizionamento di impianti dentali e relative protesi, fisse o provvisorie, in una sola seduta.
Un intervento sicuro e minimamente invasivo che garantisce al paziente un ottimo risultato estetico, ripristino immediato della funzionalità masticatoria, costi ridotti e tempo di recupero veloce.

Casi Clinici

collegati

Caso 1

La sostituzione del dente singolo è un trattamento molto affidabile e prevedibile. L’uso di pilastri ceramici (CAD-CAM) permette di ottenere un’estetica eccellente.

 

Caso 2

Dente singolo posteriore con pilastro in titanio (CAD-CAM) e ceramizzazione.

Caso 3

Riabilitazione implantare con pilastri in titanio (CAD-CAM) e protesi in titanio ceramica.

Caso 4

Riabilitazione totale superiore su 6 impianti con travata in titanio CAD-CAM e denti in ceramica.

Caso 5

Denti singoli posteriori con pilastro ceramica CAD-CAM.

una visita?

è a portata di click

Per prenotare la tua visita di controllo, è sufficiente compilare il form sottostante. Ti risponderemo in tempo reale.

Trattamento dei dati e Privacy – regolamento 679/16 e D.Lgs 196/03. In riferimento al trattamento dei dati secondo la legislazione vigente e il GDPR (regolamento 679/16) e D. Lgs 196/03 si precisa che il trattamento dei dati forniti sarà finalizzato esclusivamente per i servizi richiesti dal cliente e dagli interessati con i quali viene in contatto della Privacy & Cookies Policy

Approfondimento

le tecnologie utilizzate

Nei casi di edentulia totale viene usata la pianificazione chirurgica computerizzata con l’uso di software 3D. Con l’uso di guide chirurgiche costruite a Lovanio (Bruxelles, Belgio) o a Goteborg (Svezia) con la tecnica stereolitografica si possono posizionare gli impianti senza aprire la gengiva perché la posizione degli impianti rispetto all’osso e alla protesi sono pianificati in precedenza attraverso la lettura della TAC su computer. Qui si posizionano in modo ideale nell’osso con l’uso delle guide chirurgiche ottenute dalla pianificazione al computer.
Vantaggi: la chirurgia minimamente invasiva permette una guarigione priva di dolore, gonfiore ed edema e permette la consegnanella stessa giornata della protesi fissa.
Svantaggi: sono lievemente aumentati i costi per la gestione del software e l’acquisto delle guide chirurgiche.